sabato 17 aprile 2021

Stile: Brigitte Bardot: dallo stile Saint Tropez alla svolta animalista.

 

L'attrice, che continua a influenzare il guardaroba delle viaggiatrici con il suo stile Saint-Tropez, ha scelto di raccontarsi in un documentario.



Brigitte Bardot è la vera bellezza iconica, una star del cinema, la donna che incarna, meglio di tante altre lo spirito degli anni ’70. Eppure, all’apice della sua carriera come attrice, decise di abbandonare tutto per dedicarsi alla causa animalista. E ora, per la prima volta ha deciso di raccontarsi  in Brigitte Bardon, Eterna Ribelle, il documentario, dove lei ripercorre i suoi ricordi attraverso le immagini d'archivio ma anche l’abbandono di fama e carriera in favore di un impegno profondo e di una dedizione infinita per la protezione degli animali. 





Nel 1973, a 39 anni, Brigitte Bardot si trova sul set, quando dichiara che quello sarà il suo ultimo lavoro come attrice, ha capito che quello non è un mestiere che vuole continuare e che vuole dedicare tutto il suo tempo a una causa che le sta più a cuore. Questa notizia sconvolse l’opinione pubblica poiché nessuno sospettava che gli animali fossero il suo più grande amore. La Bardot era la bellezza simbolo degli anni della rivoluzione sessuale: un grande spirito libero, provocante ma con occhi da cerbiatto capaci di stregare chiunque. Nata in una famiglia benestante parigina la sua vita privata è stata tutt’altro che convenzionale: si è sposata molteplici volte, ha avuto chiacchierate avventure con i più famosi playboy dell’epoca, era una figura talmente conturbante che chiunque la conobbe se ne innamorò subito. 
Era l’incarnazione femminile dello spirito di quel tempo e diventò poi una delle prime attiviste donne al sostegno di associazioni animaliste. 




Il documentario racconta questo percorso, dalla creazione della sua fondazione, al riconoscimento di questa da parte dello Stato francese, sino ai giorni d’oggi. Ma noi che non dimentichiamo il suo stile vi regaliamo una gallery dei suoi summer look più belli di sempre. I suoi look degli anni 50 e 60 sono diventati iconici. È anche grazie al suo speciale rapporto con il marchio francese Repetto se oggi per noi è naturale indossare ballerine per uscire. E non è un caso se esiste lo “scollo alla Bardot” per via di come sapeva indossare lei i top senza spalline. Pronti a riscoprire insieme alcuni dei suoi look più memorabili per ispirare il vostro guardaroba vacanziero.